Sabato, 20 Luglio 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Martiri d'Ungheria

La Lamborghini della polizia a Viterbo, l'auto che salva vite trasportando organi e sangue nel cuore della città | FOTO

La supercar al Sacrario insieme al Pullman azzurro

La Lamborghini Huracan della polizia di stato a Viterbo. La supercar che gli agenti usano per trasportare urgentemente organi, sangue e plasma nel cuore della città. Ieri pomeriggio, venerdì primo settembre, era al Sacrario, in piazza Martiri d'Ungheria, a sfoggiare in tutto il suo splendore ed eleganza, attirando l'attenzione di molti, a partire dai bambini.

GALLERY | Lamborghini della polizia a Viterbo

Insieme alla Lamborghini anche il Pullman azzurro. Una vera e propria aula itinerante dotata di una sala multimediale in cui gli agenti della polizia stradale si sono messi a disposizione dei cittadini, in particolare di bambini e ragazzi, per promuovere la cultura della guida sicura attraverso strumenti interattivi che sviluppano una maggiore percezione dei pericoli sulla strada.

Inoltre, è stata fatta anche l'esperienza della distorsione visiva causata dallo stato di alterazione alcolica, indossando appositi occhiali e percorrendo un tappeto che simula un percorso stradale. È stato possibile anche provare l'ebbrezza della guida virtuale mediante un simulatore presente all'interno del pullman.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lamborghini della polizia a Viterbo, l'auto che salva vite trasportando organi e sangue nel cuore della città | FOTO
ViterboToday è in caricamento