rotate-mobile
IMPIANTI SPORTIVI

Il campo sportivo scolastico si rifà il look: partiti i lavori negli spogliatoi

I lavori prevedono oltre alla sistemazione degli spogliatoi maschili e femminili, anche la realizzazione di una zona adibita allo spogliatoio delle categorie giovanili e la posa sul tetto di pannelli solari

Sono partiti recentemente i lavori di ristrutturazione degli spogliatoi del Campo Sportivo Scolastico di Viterbo, intervento atteso da ben 8 anni da parte degli sportivi che praticano la disciplina sportiva dell’atletica, che frequentano normalmente l’impianto di allenamento . I lavori che dovrebbero protrarsi per alcuni mesi, prevedono oltre alla sistemazione degli spogliatoi maschili e femminili, anche la realizzazione di una zona adibita allo spogliatoio delle categorie giovanili, ed è prevista anche la posa sul tetto di pannelli solari, che dovrebbero risolvere in maniera definitiva l'annoso problema del riscaldamento e delle docce dell’impianto.

Alla fine diquesti lavori resterà da risolvere solo il problema delle linee delle corsie, ormai scomparse da anni, che hanno reso quanto mai complessa la effettuazione di gare ufficiali, se non soltanto quelle delle categorie giovanili. Da marzo 2023 la responsabilità e la manutenzione dell’impianto è stata affidata dalla fidal regionale Lazio al professor Massimo Chiusaroli che coadiuvato dal professor Sergio Burratti e dal professor Giuseppe Misuraca hanno rimesso in funzione le varie pedane di salto e lancio, oltre alla manutenzione di tutte le attrezzature necessarie per lo svolgimento delle gare e degli allenamenti, mentre a Luigi Guernaccini è stata affidata la manutenzione del verde interno ed esterno alla pista.

Tutti questi interventi potrebbero consentire finalmente nella stagione sportiva 2024 il ritorno di Viterbo ad ospitare, così come nel recente passato, manifestazioni di livello regionale e nazionale. Questo è quanto si augurano tutti gli sportivi dell’atletica che si stanno impegnando da anni, soprattutto con i settori giovanili, per il rilancio della bellissima disciplina nella città di Viterbo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il campo sportivo scolastico si rifà il look: partiti i lavori negli spogliatoi

ViterboToday è in caricamento