Sabato, 20 Luglio 2024
CRONACA LAZIO

LAZIO | Maxi rissa in campo, stangata del giudice sportivo: squalificati 10 giocatori, uno fino al 2027

Addirittura un calciatore della squadra di casa dovrà restare lontano dai campi di gioco fino al 2027 per "uno schiaffo violento al direttore di gara tra il collo e l'orecchio, che gli ha procurato un trauma cervicale"

Stangata del giudice sportivo dopo quanto accaduto sabato 14 ottobre al termine della gara valida per la prima giornata del campionato di calcio juniores provinciale sul campo del Doganella Calcio 2004. Il pareggio su rigore  all’ultimo respiro dei ragazzi de La Setina infatti è stata la scintilla che ha portato a una maxi rissa. Un episodio di violenza inaudita che mal si concilia con i valori dello sport reso ancora grave dalla giovane età dei protagonisti e punito pesantemente dal giudice sportivo. 

Sono sette i giocatori del Doganella e tre quelli de La Setina che sono stati squalificati, riporta LatinaToday. Addirittura un calciatore della squadra di casa dovrà restare lontano dai campi di gioco fino al 2027 in quanto, si legge nel provvedimento “a fine gara, si avvicinava al direttore di gara, intento a raggiungere lo spogliatoio, e lo colpiva con uno schiaffo violento tra il collo e l'orecchio, procurandogli un trauma  cervicale”; nonché  “per  aver, in precedenza, partecipato attivamente alla  rissa, colpendo più volte,  in modo violento, con pugni al volto un calciatore avversario”. 

E’ questa la squalifica più pesante comminata dal giudice sportivo; un altro giocatore del Doganella dovrà stare lontano dai campi per 6 giornate, altri due per 5, altrettanti per 4 giornate e infine uno per tre giornate per aver tutti partecipato in maniera più o meno attiva alla rissa e per aver colpito giocatori avversari con pugni e calci. Ma sono stati qualificati anche tre giocatori de La Setina, due per 4 giornate, per aver partecipato attivamente alla rissa, e uno per tre giornate perché “reagiva all'aggressione subita da parte di tre avversari, colpendoli con calci e pugni”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LAZIO | Maxi rissa in campo, stangata del giudice sportivo: squalificati 10 giocatori, uno fino al 2027
ViterboToday è in caricamento