rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
CRONACA LAZIO

LAZIO | L' "Amico del quore" di Achille Lauro arrestato per l'agguato al Tufello

Fabio Salandri, ex pugile protagonista nel video della canzone del cantante romano, è in carcere insieme a Marco Antoniucci

Un debito di droga, ecco cosa ci sarebbe dietro la spedizione punitiva con tanto di gambizzazione nella quale lo scorso 22 febbraio è rimasto Marco Canali, detto 'Mezza Recchia'. A finire in manette due uomini, Marco Antoniucci, 37 anni e che secondo la ricostruzione della polizia di Stato avrebbe materialmente fatto fuoco, e Fabio Salandri, 46 anni. Entrambi sono accusati di tentato omicidio. Salandri al Tufello, scenario dell'agguato, è un personaggio conosciuto.

'Er Ciccione', così lo chiamano molti di quelli che lo conoscono, è l'"amico del quore" - questo il titolo della canzone - che compare nel video dell'artista Achille Lauro, totalmente estraneo dalla vicenda. Una canzone che sarebbe stata dedicata proprio all'ex pugile. Salandri viene anche citato in "Ammo'" e compare nel video di "Amore mi", nelle vesti del Cinghiale, altre due canzoni sempre di Lauro.

Un personaggio "iconico", per certi versi, al Tufello, anche se di guai ne ha avuti parecchi. Nel 2014 fu lui stesso vittima di un agguato, proprio al Tufello. L'amicizia con l'artista, come raccontano anche alcune foto insieme, non è mai stata nascosta. La sua identità, per così dire, era stata svelata già nel 2021 da un video della serie Quartieri Criminali dello youtuber romano Cicalone. In quel video Salandri raccontava di aver scoperto in carcere - dov'era già stato - il suo lato artistico scrivendo poesie e disegnando. 

Se vuoi sapere cosa ha scopertp la polizia leggi l'intera notizia su RomaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LAZIO | L' "Amico del quore" di Achille Lauro arrestato per l'agguato al Tufello

ViterboToday è in caricamento