rotate-mobile
LAZIO

LAZIO | Il Comune di Roma: previste 1500 assunzioni nel 2023, in arrivo il concorso per agenti della polizia locale

Previsto entro poche settimane anche l'avvio di due nuovi bandi concorsuali: uno per 800 posti di agente di Polizia Locale

Circa 1500 nuovi assunti entro l’anno e il bando di concorso per 800 vigili per rafforzare il contingente già da gennaio 2024, in tempi utili per il Giubileo. Il Campidoglio lavora sul fronte del personale capitolino, per dare manforte ad uffici e servizi in cronica sofferenza. Nei prossimi giorni arriverà inoltre all’approvazione della Giunta la delibera con la pianificazione assunzionale per l'anno 2023. Grazie alle disponibilità di Bilancio e al ricorso a finanziamenti legati ai progetti del Pnrr e del contrasto alla povertà, Roma Capitale ha previsto per l'anno in corso l'assunzione di 1500 nuovi dipendenti. Previsto entro poche settimane anche l'avvio di due nuovi bandi concorsuali: uno per 800 posti di agente di Polizia Locale. 

Le figure di interesse

Il piano assunzioni del 2023 del Comune di Roma nel dettaglio prevede, al netto di quelle legate ai concorsi: 60 Funzionari Economici; 400 tra insegnanti scuola dell’infanzia e educatore asilo nido; 150 Funzionari Amministrativi; 349 Istruttori Amministrativi;  214 Assistenti Sociali; 30 Psicologi; 30 Funzionari Servizi Educativi; 20 Operatori Servizi Ambientali; 10 Funzionari Archivio Storico; 5 autisti che arriveranno dallo scorrimento della graduatoria del Centro per l'Impiego; 115 Funzionari Tecnici a tempo determinato per le attività legate al PNRR; 1 Istruttore Servizi Informatici e Telematici insieme ad altre figure professionali. Accanto all’assunzione del personale non dirigente è inoltre previsto il reclutamento di 26 nuovi dirigenti.

Se vuoi saperne di più leggi l'intera notizia su RomaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LAZIO | Il Comune di Roma: previste 1500 assunzioni nel 2023, in arrivo il concorso per agenti della polizia locale

ViterboToday è in caricamento