rotate-mobile
Martedì, 20 Febbraio 2024
CRONACA LAZIO

LAZIO | Paura al quartiere Africano, crolla un solaio: donna precipita al piano di sotto

E' successo intorno alla mezzanotte di venerdì 1 dicembre: ferita una donna di 76 anni, ricoverata in codice rosso per fratture multiple

Nella tarda serata di venerdì 1 dicembre il solaio di un appartamento al settimo piano di un palazzo del quartiere Africano ha ceduto e una donna, che stava dormendo nella sua camera da letto, è precipitata al piano inferiore. 

Crolla un solaio a viale Eritrea

Il fatto è successo al civico 36 di viale Eritrea, II municipio, intorno alle 23.30 riporta RomaToday. La signora, 76 anni, dormiva all'interno della sua camera da letto, quando - forse per un problema di staticità - il solaio dell'appartamento inferiore, al sesto piano, ha ceduto e ha fatto sì che la donna precipitasse di sotto. Per fortuna non c'era nessuno nell'appartamento, che a quanto si raccoglie è interessato da lavori di ristrutturazione. 

Anziana ricoverata in codice rosso

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, i sanitari del 118, il II Gruppo Parioli della Polizia Locale di Roma Capitale e gli agenti del commissariato Vescovio della Polizia di Stato. La donna, che ha riportato varie fratture ad un braccio, è stata ricoverata in codice rosso al Policlinico Umberto I. A quanto pare il materasso ha attutito il colpo evitando conseguenze peggiori. Nessun altro è stato ferito. Sequestrati il sesto e il settimo piano. 

Palazzo evacuato

Secondo quanto è stato possibile sapere, è stato evacuato il palazzo, con sei persone che hanno trovato immediato riparo per la notte. Tutta la scala dal pianterreno all'ottavo piano è stata resa inagibile, mentre il nono piano ha ricevuto l'inagibilità per la sola stanza corrispondente a quella interessata dal crollo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LAZIO | Paura al quartiere Africano, crolla un solaio: donna precipita al piano di sotto

ViterboToday è in caricamento