rotate-mobile
Domenica, 25 Febbraio 2024
CRONACA LAZIO

LAZIO | Scontro tra due auto: morti padre e madre, feriti i due figli di 5 e 10 anni

Lo schianto sulla strada provinciale, i feriti sono due bambini di cinque e dieci anni

Ennesimo incidente mortale sulle strade di Roma e provincia. Lo scontro fatale, costato la vita a due persone si è verificato martedì 10 ottobre poco prima delle 22:30 tra San Cesareo e Labico, nella zona dei Monti Prenestini. I due veicoli si sono scontrati mentre percorrevano la strada provinciale di Carchitti, riporta RomaToday. In totale sono  sei le persone coinvolte. Sei le persone coinvolte, due delle quali sono morte. 

L'incidente

A scontrarsi una Renault Clio con a bordo una famiglia di Palestrina composta da marito e moglie - Maurizio Ponzo e Alessandra Corradi i nomi delle vittime -, entrambi di 37 anni, e due bambini di 5 e 10 anni e un'Audi, con a bordo due uomini, un 40enne italiano e un cittadino marocchino. Ad avere la peggio i due genitori, morti praticamente sul colpo. Alla guida della vettura la madre dei due piccoli. 

Gravi i due bambini 

Gli operatori del 118 intervenuti sul posto - insieme alla squadra 24/a del decentramento di Palestrina dei vigili del fuoco e i carabinieri di Palestrina e San Cesareo - hanno portato via due bambini di 5 e 10 anni in codice rosso. I minori sono stati ricoverati al policlinico Gemelli e all'ospedale BambinGesù. I due feriti a bordo dell'Audi sono stati trasportati in codice rosso al policlinico Tor Vergata. 

La dinamica dell'incidente 

Le auto sono state sequestrate. Le salme poste a disposizione dell' autorità giudiziaria per successivo esame autoptico. Sono in corso accertamenti anche di tipo tossicologico per ricostruire la dinamica dell'incidente e lo stato del conducente dell'Audi A6.

Comunità in lutto

Cordoglio per la tragedia è stato espresso dal sindaco di Zagarolo Emanuela Panzironi che su facebook scrive: "Una notizia dolorosissima ci ha colto questa mattina. Una tragedia che colpisce la nostra Città e la nostra Comunità. Ci stringiamo profondamente alla famiglia Ponzo e Corradi per la scomparsa di Maurizio e Alessandra. Maurizio era lo chef del ristorante "Il Giardino" di Zagarolo: proprio nel periodo che anticipava la Sagra dell'Uva, insieme al proprietario del ristorante Daniele Delle Fratte, ci aveva cucinato una ricetta tipica della tradizione culinaria romana. La simpatia e la professionalità di Maurizio ci hanno accompagnato in cucina in un ricordo che rimarrà indelebile per tutti. A Daniele, alla famiglia Delle Fratte, e a tutto lo staff de "Il Giardino" un abbraccio fraterno per la tragica perdita"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LAZIO | Scontro tra due auto: morti padre e madre, feriti i due figli di 5 e 10 anni

ViterboToday è in caricamento