rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
LAZIO

Giuseppe Cipriano e Marco Meneghello, i due militari dell'aeronautica morti dell'incidente aereo di Guidonia

Sulle cause della tragedia la procura di Tivoli e l'aeronautica militare hanno aperto una inchiesta

Sono il tenente colonnello Giuseppe Cipriano e il maggiore Marco Meneghello i due militari dell'aeronautica moti nell'incidente aereo avvenuto questa mattina a Collefiorito, frazione di Guidonia. La procura di Tivoli e l'aeronautica militare hanno aperto, rispettivamente, una inchiesta per determinare la dinamica della tragedia.

Chi sono le vittime

Il tenente colonnello Cipriano aveva compiuto 48 anni il 5 febbraio scorso. Era nato a Taranto ed era entrato in aeronautica nel 1996 dopo aver frequentato il 117esimo corso Allievo ufficiale pilota di complemento. Cipriano era pilota istruttore sui velivoli U208A, Aliante G103, MB339-CD, con alle spalle 6mila ore di volo.

Il maggiore Meneghello avrebbe compiuto 46 anni il prossimo 18 agosto. Nato a Legnago, in provincia di Verona, era arrivato in Aeronautica nel 1999 a seguito del 119esimo corso Allievo ufficiale pilota di complemento. Era pilota istruttore abilitato sui velivoli U208A, Aliante G103, con le sue 2mila 600 ore di volo effettuate anche in operazioni fuori dai confini nazionali.

Leggi la notizia completa su RomaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuseppe Cipriano e Marco Meneghello, i due militari dell'aeronautica morti dell'incidente aereo di Guidonia

ViterboToday è in caricamento