rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
INCIDENTE SULLA A12

LAZIO | Scontro fra tir e furgone: un morto e dieci feriti, quattro sono gravi (FOTO)

Incidente sulla A12: tratto chiuso e poi riaperto

Tragedia in autostrada dove un uomo è morto e dieci persone sono rimaste ferite in seguito a un incidente stradale che ha visto coinvolti un tir e un furgone carico di turisti appena scesi da una nave da crociera. Il sinistro intorno alle 13 di oggi, lunedì 13 novembre. Al fine di consentire l'intervento dei soccorsi il tratto di A12 dove è avvenuto lo scontro è stato chiuso al traffico all'altezza del chilometro 55, in direzione della via Aurelia.

Numerosi i mezzi di soccorso intervenuti nel tratto di A12 Roma-Civitavecchia compreso fra le uscite Civitavecchia sud e Civitavecchia nord in direzione della strada statale 1. Sul posto due veicoli incidentati: una bisarca (ovvero i camion adibiti al trasporto di auto) e un furgone da nove posti (dieci con l'autista) che trasportava turisti statunitensi provenienti da una delle navi da crociera sbarcata a Civitavecchia. 

FOTOCRONACA | Incidente mortale sulla A12

La violenza dell'impatto ha richiesto l'intervento di due squadre di vigili del fuoco, la 17A da Civitavecchia e la 26A da Cerveteri. I pompieri, arrivati sul posto, hanno cominciato subito le operazioni di estrazione dalle lamiere dei dieci occupanti del furgone e subito affidati alle cure del personale sanitario del 118 arrivato sul posto. 

Il medico ha constatato il decesso di uno degli occupanti, un cittadino statunitense nato a New York City, e altri 4 in codice rosso. Feriti il resto dei passeggeri, per un totale di nove feriti e un decesso. Circa 5 ambulanze sono intervenute e due elicotteri per trasportare i codici rosso. Successivamente i pompieri si sono occupanti di mettere in sicurezza le vetture e l'area circostante. 

Al fine di consentire l'intervento dei soccorsi alle 13,30 circa è stato chiuso il tratto di A12 compreso fra Civitavecchia sud e Civitavecchia nord in direzione della strada statale 1 con code di due chilometri sia in direzione sud che in direzione nord. Come informano da Autostrade, alle 15,45 il tratto è stato riaperto al traffico con la circolazione deviata sulla sola corsia di sorpasso.

Fonte RomaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LAZIO | Scontro fra tir e furgone: un morto e dieci feriti, quattro sono gravi (FOTO)

ViterboToday è in caricamento