rotate-mobile
INVESTIMENTI

LAZIO | Dalla Regione un investimento 82 milioni di euro per la banda ultra larga

Si tratta di una programmazione diffusa nelle province del Lazio, dal litorale all'entroterra, colmando le carenze strutturali di gran parte delle comunità regionali

La Giunta regionale del Lazio, su proposta del presidente Francesco Rocca, di concerto con gli assessori al Bilancio Giancarlo Righini e allo Sviluppo economico Roberta Angelilli, ha approvato l'accordo di programma per lo sviluppo della Banda ultra-larga sul territorio, attraverso un finanziamento complessivo di oltre 82 milioni di euro tra fondi europei, nazionali e regionali.

Si tratta di una programmazione diffusa nelle province del Lazio, dal litorale all'entroterra, colmando le carenze strutturali di gran parte delle comunità regionali. Una risposta non soltanto per i cittadini, ma anche per le micro e le piccole e medie imprese con l'obiettivo di portare connettività ultraveloce nei Comuni del Lazio. È un piano infrastrutturale di grande portata strategica e digitale. Finalmente si sbloccano i fondi della programmazione europea 2014-2020 per circa 52 milioni di euro e 2014-2022 di oltre 26 milioni di euro, assieme alle risorse regionali e del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LAZIO | Dalla Regione un investimento 82 milioni di euro per la banda ultra larga

ViterboToday è in caricamento