rotate-mobile
LAZIO

Il primo ospedale veterinario pubblico del Lazio

Bando da 6 milioni di euro

Nel Lazio il primo ospedale veterinario pubblico. Il Comune di Roma ha pubblicato il bando riguardante il canile comunale della Muratella. che, come spiega RomaToday, verrà inoltre dotato di un'area al cui interno resterà attivo 24 ore al giorno un servizio di pronto soccorso, con un'infermeria e una sala lavaggio.

Il progetto prevede la realizzazione di nuovi corpi di fabbrica destinati al ricovero degli animali, uno spazio coperto di circa 120 metri quadrati destinato allo “sgambamento”, la sistemazione delle cucce esistenti, interventi di efficientamento energetico e nuove piantumazioni, per dotare la struttura di spazi esterni ombreggiati, particolarmente utili d'estate. L'ospedale veterinario pubblico sarà dotato anche di attrezzature per eseguire diagnosi, analisi e per fare gessi.

Complessivamente l'avviso pubblico mette a disposizione 6,1 milioni di euro. Gli operatori interessati a investire nel restyling e nell'ampliamento dell'attuale struttura presente alla Muratella, dovranno far pervenire la propria offerta al Comune di Roma entro il prossimo 6 novembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il primo ospedale veterinario pubblico del Lazio

ViterboToday è in caricamento