LAZIO | Altra tragedia in spiaggia, papà annega e muore davanti al figlio di 10 anni
L'uomo, Paolo Florio, ha avuto un malore mentre stava facendo il bagno
Tragedia in mare a Torvajanica (Pomezia) dove Paolo Florio, 47 anni, ha perso la vita sotto gli occhi del figlio di 10 anni. L'uomo, come riporta RomaToday, era in una spiaggia libera quando ha deciso di entrare in acqua insieme al bambino. A circa cinquanta metri dalla riva i due hanno iniziato a sbracciarsi.
Il bagnino ha immediatamente capito che Florio era sott'acqua. Ha portato lui e il figlio a riva e iniziato le manovre di rianimazione sull'uomo, in attesa del 118. Il personale sanitario ha fatto l'impossibile per salvarlo, ma non c'è stato nulla da fare. L'uomo avrebbe avuto un malore in acqua. Sul posto anche la guardia costiera e i carabinieri.
Le altre tragedie
Paolo Florio, putroppo, non è la prima vittima del mare laziale di questa estate. Sabato scorso Gianfranco Ricci ha perso la vita a 59 anni dopo essersi gettato nelle acque del castello di Santa Severa per salvare una bimba e sua mamma di Civita Castellana dall'annegamento. Le due non riuscivano a rientrare a riva a causa di onde da un metro e mezzo. L'uomo non ce l'ha fatta.
Poche ore prima della tragedia a Torvajanica, invece, una a Ostia. Arnaldo Talevi è morto a 82 anni in una spiaggia libera.