LAZIO | Scippatore pestato di botte, tra i sette "giustizieri fai da te" due donne e un esperto di arti marziali
Sono stati denunciati a piede libero per lesioni aggravate. Uno è ancora ricercato
Due donne e quattro uomini, più un quinto ancora ricercato. Dei sette, due hanno precedenti penali per spaccio e furti, uno è un esperto di Mma. Tutti dovranno rispondere di lesioni aggravate. I carabinieri hanno individuato e denunciato i responsabili del violento pestaggio al Quarticciolo (Roma) ai danni di un 26enne indiano, ritenuto responsabile di aver scippato una 90enne.
Due giorni. Tanto ci è voluto per risalire ai giustizieri fai da te, un gruppo improvvisato, messo insieme dalla rabbia per lo scippo. Come riporta RomaToday, contro di loro c'è (anche) la formale denuncia della vittima. Il 26enne, secondo quanto si apprende da poco in Italia, si è presentato davanti al giudice chiedendo scusa: "Chiedo scusa per quanto fatto alla signora anziana, non volevo fare del male a nessuno". È stato condannato e rimesso in libertà, con il divieto di dimora a Roma.
Dietro lo scippo potrebbe esserci la droga. In particolare, è l'ipotesi, il 26enne, come tanti, sarebbe andato al Quarticciolo per una dose di crack e per rimediare i soldi avrebbe scelto come sua vittima l'anziana donna.