rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
LAZIO

LAZIO | Evasore fiscale seriale dal 1999: sequestrate ville, Rolls Royce e Ferrari a un imprenditore

Fra i beni sequestrati dalla guardia di finanza anche due centri commerciali, quote sociali e aziendali

Evasore fiscale seriale dal 1999. La guardia di finanza ha eseguito un decreto di sequestro di un patrimonio di milioni di euro nei confronti un imprenditore di Tivoli. Ferrari, Rolls Royce, ville e due centri commerciali in provincia di Roma e di Padova. Questi alcuni dei beni sequestrati all'uomo che, secondo gli inquirenti, è "un evasore fiscale seriale, dal 1999 al 2018 e, comunque, una persona che ha commesso violazioni fiscali per milioni di euro, al pari della moglie".

Il decreto descrive anche la progressiva accumulazione di beni, la costante presenza di prestanome nella gestione delle attività imprenditoriale, la "galassia" di società nella disponibilità dell'imprenditore, il tentativo di controllo sui centri commerciali, in particolare di quello attivi nel circondario di Tivoli.

Fra i beni sequestrati, per la quasi totalità intestati ad altri (parenti e affini, società estera), ci sono ville e terreni in provincia di Roma e Lecce. Quote sociali e beni aziendali di 14 soggetti economici, inclusi 2 centri commerciali nelle province di Roma e Padova. Autoveicoli di lusso, tra cui una Rolls-Royce d'epoca e una Ferrari e disponibilità finanziarie. 

Tutti i beni sequestrati sono oggi gestiti da un amministratore giudiziario. Oltre all'eseguito decreto di sequestro, è stata chiesta l'applicazione della misura di prevenzione personale di confisca dei beni.

Leggi la notizia completa su RomaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LAZIO | Evasore fiscale seriale dal 1999: sequestrate ville, Rolls Royce e Ferrari a un imprenditore

ViterboToday è in caricamento