rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
L'ARRESTO / Santa Barbara

Massacrato di botte con una spranga, 35enne ai domiciliari

Notificato dai carabinieri l'ordine di esecuzione per l'espiazione della pena: deve scontare un anno di reclusione

Massacrato di botte con una spranga, ai domiciliari uno dei tre componenti del gruppo che ha prima accerchiato e poi colpito un giovane. Si tratta di un 35enne rintracciato a Santa Barbara dai carabinieri di Viterbo che venerdì pomerggio, 15 marzo, gli hanno notificato l'ordine di esecuzione per l'espiazione della pena ai domiciliari emesso dalla procura. Ristretto in casa, deve scontare un anno di reclusione per lesioni personali aggravate. A tanto a novembre 2022 è stato condannato dal tribunale di Viterbo insieme a un altro complice 36enne. Otto mesi, invece, a Roberto Vestri, anche lui coinvolto, che ora si trova in carcere per tentato omicidio e rapina riferiti a un altro fatto.

L'aggressione risale al 26 agosto 2015. La vittima, oggi 37enne e che nel processo si è costituita parte civile ottenendo il risarcimento, è stata accerchiata e riempita di botte dai tre. Forse con una spranga di ferro o un piede di porco o un'asta di alluminio. Mai del tutto chiarito anche il "movente": potrebbe essersi trattata di una questione di debiti o per dei telefonini. Fatto sta che il pestaggio è costato quaranta giorni di prognosi al 37enne che ha riportato un trauma toracico addominale con contusioni polmonari del polmone sinistro, infrazione dell'osso nasale destro e della quarta costola sinistra.

Del terzetto, come detto, ha fatto parte anche Roberto Vestri, il 28enne viterbese che a Mammagialla sta scontando otto anni e otto mesi di reclusione per la rapina sfociata in tentato omicidio ai danni di un 61enne della provincia di Terni. Quest'ultimo, ridotto in fin di vita la sera del 13 ottobre 2019 in via della Pettinara, una traversa di piazza della Rocca, è stato in coma per mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massacrato di botte con una spranga, 35enne ai domiciliari

ViterboToday è in caricamento