rotate-mobile
DANNI DA MALTEMPO / Sutri

MALTEMPO | Cade un albero sulla scuola materna, sfiorata la tragedia

La scuola aveva chiuso anticipatamente in occasione dei festeggiamenti di Sant'Antonio Abate, caduti in provincia anche pali e cavi elettrici

Non lascia tregua il maltempo nella Tuscia, che in queste ore ha fatto registrare numerosi danni in tutta la provincia. Un albero si è abbattuto sulla scuola materna Dalla Chiesa a Sutri. Fortunatamente i bambini erano usciti anticipatamente in onore dei festeggimenti di Sant'Antonio Abate. Si è quindi sfiorata la tragedia, infatti la grossa pianta si sarebbe abbattuta proprio sul passaggio utilizzato da genitori e figli per uscire dall'istituto.

A San Lorenzo Nuovo e a Bagnoregio i primi cittadini hanno segnalato disagi sulla linea elettrica a causa della caduta di pali e cavi di corrente. 

Il sindaco di Bagnoregio

"Si stanno verificando su alcune strade cadute di alberi e pali di cavi telefonici, stiamo cercando di intervenire ovunque però raccomando a tutti grande prudenza" ha scritto Luca Profili in un post per poi continuare:"La situazione legata ai danni dal maltempo sembra essere tornata alla normalità grazie all’intervento celere della nostra Polizia Locale, dei nostri operai e di alcuni privati. Ci sono delle problematiche che abbiamo segnalato a Tim e speriamo possano intervenire presto".

Il sindaco di San Lorenzo Nuovo

"Il problema che tra ieri ed oggi ha provocato ripetute, numerose e dannose interruzioni dell'energia elettrica sembra sia stato individuato- ha spiegato Massimo Bambini - Si tratta di un cavo in zona Torano che ieri sera sbatteva e stamani è finito a terra. Al momento sono al buio le case intorno alla Chiesa di Torano. Gli operai Enel stanno lavorando per ripristinare la linea".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MALTEMPO | Cade un albero sulla scuola materna, sfiorata la tragedia

ViterboToday è in caricamento