rotate-mobile
PIOGGIA E VENTO

Il maltempo si abbatte sulla Tuscia: tromba d'aria a Sant'Agostino, strade allagate e alberi caduti in provincia

Da questa mattina incessante lavoro dei vigili del fuoco e delle forze dell'ordine

Maltempo sulla Tuscia. Questa mattina la pioggia è caduta copiosa in diversi comuni della provincia e, insieme a delle raffiche di vento, ha provocato diversi danni.

Paura, intorno alle 9, a Sant'Agostino, località nel comune di Tarquinia al confine con Civitavecchia, dove si è abbattuta una violenta tromba d'aria. Le zone maggiormente interessate sono state quelle di via Fontanatetta, della centrale Enel Tvn e di Pantano, nel comune in provincia di Roma.

Tromba d'aria a Civitavecchia - Sant'Agostino

I vigili del fuoco sono al lavoro da questa mattina per mettere in sicurezza l'area, dove sono cadute numerose piante e diversi alberi sono stati divelti. La polizia locale, anche lei sul posto, sta gestendo la viabilità che ha subito forti disagi a causa di quanto presente sulle strade.

Al momento non si registrano feriti e la conta dei danni è in corso. Ma sono diversi i mezzi e le abitazioni che sono stati danneggiati dalla tromba d'aria che è riuscita a ribaltare furgoni, ha divelto tetti e pannelli solari.

Tromba d'aria a Civitavecchia - Sant'Agostino-2

Grossi rami sono caduti anche a Nepi. In particolare sulla Nepesina, nei pressi dello svincolo per la Cassia, provocando la chiusura della strada in entrambi i sensi di marcia. Stesso copione pure a Sutri, verso lo svincolo per la Cassia bis: alberi sradicati e auto ferme a causa della forte pioggia e del vento.

A Civita Castellana, invece, sempre a causa del temporale, si sono allagate diverse strade sia del centro che della periferia. In via Berlinguer è anche saltato un tombino portandosi via parte d'asfalto e generando una buca, subito transennata dalla polizia locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo si abbatte sulla Tuscia: tromba d'aria a Sant'Agostino, strade allagate e alberi caduti in provincia

ViterboToday è in caricamento