rotate-mobile
Cronaca

Maltrattamenti all'asilo: otto i bambini terrorizzati, strattonati e insultati dalla maestra

I loro genitori hanno fatto scattare le indagini insieme alla segnalazione della dirigente dell'istituto. Ieri l'insegnante per un'ora davanti al gip

Maltrattamenti all'asilo, per un'ora davanti alla gip la maestra di una scuola dell'infanzia di un piccolo comune a sud della provincia indagata e sospesa per un anno dall'insegnamento.

Ieri la 63enne, da anni insegnante nell'istituto, è comparsa per l'interrogatorio di garanzia davanti alla giudice Rita Cialoni che la settimana scorsa ha firmato il provvedimento, valido per un anno e per tutti gli istituti pubblici e privati, su richiesta della procura di Viterbo che tramite i pm Paola Conti e Michele Adragna ha coordinato le indagini dei carabinieri del nucleo investigativo.

Bambini dell'asilo strattonati, insultati e umiliati: i VIDEO shock della maestra

Gli approfondimenti sono scattati dopo le segnalazioni della dirigente scolastica e dei genitori dei piccoli alunni che hanno notato malesseri nei bambini tra i 3 e i 5 anni. Così i militari hanno installato, per circa un mese, delle telecamere nell'aula che hanno ripreso la maestra afferrare gli alunni con modi bruschi e rivolgere loro frasi offensive e minacce del tipo: "Scema", "Stai zitta", "Te do 'na papagna".

Ufficialmente, per il momento, sono otto le parti offese. Bambini che hanno subito i comportamenti dell'insegnante e le cui famiglie sono pronte a costituirsi parti civili in un eventuale processo. Ma le indagini, gli accertamenti e la raccolta di testimonianze continuano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltrattamenti all'asilo: otto i bambini terrorizzati, strattonati e insultati dalla maestra

ViterboToday è in caricamento