rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Subisce le violenze del marito per anni, la salva il figlio che fa arrestare il padre: "La sta picchiano di nuovo, venite subito"

La donna non aveva avuto il coraggio di chiedere aiuto e di raccontare come il suo matrimonio fosse diventato un incubo

Bambino salva la mamma dalle botte (e non solo) del papà. Il piccolo, ancora minorenne, all'apice dell'ennesima aggressione ha alzato il telefono e ha fatto quello che la donna in tanti anni non era riuscita a fare: chiedere aiuto. Il bambino, infatti, una sera della scorsa settimana, ha contattato un centro antiviolenza che a sua volta ha allertato la questura di Viterbo. Gli agenti sono subito intervenuti nell'abitazione familiare che si trova nel capoluogo e la donna ha finalmente denunciato il marito.

"Ha confessato - riporta la questura in una nota - di subire da anni gravi maltrattamenti da parte del marito: violenze fisiche, psicologiche e sessuali quasi ogni giorno e spesso anche alla presenza dei due figli minori. La vittima non aveva mai trovato il coraggio di chiedere l'intervento della polizia e di raccontare come il suo matrimonio fosse diventato un incubo a causa dell'eccessiva gelosia del marito. L'ultima aggressione è scaturita dal fatto che, di fronte alla scuola dei figli, in auto con lui, lei aveva salutato un altro uomo".

Gli agenti hanno subito avviato le indagini, coordinate dalla procura di Viterbo, durante le quali sono stati ricostruiti episodi violenti sin dal 2018. Durante gli approfondimenti, che hanno visto anche la raccolta di testimonianze di parenti e conoscenti della coppia, la donna è stata ospitata con i figli in una struttura assistenziale del capoluogo.

Nei giorni scorsi il giudice per le indagini preliminari ha disposto l'arresto in carcere per l'uomo, un 44enne di nazionalità georgiana, accusato di maltrattamenti e violenza sessuale sulla moglie, sua connazionale. L'ordinanza di custodia cautelare è stata eseguita dalla polizia nel pomeriggio di sabato scorso. L'uomo è stato portato nel carcere di Mammagialla e così la donna e i figli hanno potuto fare rientro a casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subisce le violenze del marito per anni, la salva il figlio che fa arrestare il padre: "La sta picchiano di nuovo, venite subito"

ViterboToday è in caricamento