rotate-mobile
Cronaca Blera

L'addio a Marino, trovato morto da moglie e figlioletto: "Era un ragazzo riservato, un padre e marito affettuoso"

Il sindaco di Blera, Nicola Mazzarella, ricorda il 36enne trovato impiccato in casa. Venerdì i funerali

"Un ragazzo riservato, un padre e marito affettuoso". Chi era Marino Abello nel ricordo del sindaco di Blera, Nicola Mazzarella. L'uomo, 36 anni, ieri sera è stato trovato morto in casa dalla moglie e dal figlioletto.

"Marino era un membro della nostra comunità - dice il primo cittadino -. Una comunità come la nostra si fonda sulla coesione e sulla voglia di aiutarsi l'un l'altro, che ci fa tendere la mano a chi è più in difficoltà per aiutarlo a risollevarsi dalle difficoltà in cui ciascuno di noi si imbatte. Avremmo voluto tutti potergli tendere la mano per aiutarlo a risollevarsi dal baratro nel quale era precipitato, da quel buio che gli ha fatto perdere la cognizione dell'amore che lo circondava. Ma a volte non è possibile aiutare".

Marino si è tolto la vita. Intorno alle 21 di mercoledì 31 maggio è stato trovato impiccato nella sua abitazione. Nessun biglietto a motivare il tragico gesto. Quando è stato lanciato l'allarme, purtroppo, non c'era già più nulla da fare. I carabinieri, intervenuti sul posto insieme al personale sanitario, su disposizione della magistratura, hanno subito messo a disposizione dei familiari la salma per i funerali.

L'addio alle 16 di venerdì 2 giugno nella chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo e San Vivenzio a Blera.

In paese tutti conoscevano Marino e la sua famiglia, stimata e ben voluta. Lui viene ricordato come un bravo ragazzo, un po' chiuso ma molto affettuoso con chi conosceva bene. L'intera comunità è scossa e in queste ore così difficili si sta stringendo al dolore lancinante della famiglia Abello.

"Che i suoi cari - sottolinea il sindaco Mazzarella - non vivano mai con il rimorso di non essere riusciti a salvarlo, perché purtroppo spesso non è possibile vedere l'oscurità che può avvolgere anche una persona a noi vicina, ma vadano avanti con la consapevolezza di aver dato e ricevuto da Marino quella luce che per sempre porteranno nei loro cuori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'addio a Marino, trovato morto da moglie e figlioletto: "Era un ragazzo riservato, un padre e marito affettuoso"

ViterboToday è in caricamento