rotate-mobile
L'INTERVISTA

Il presidente Mattarella: “Il progetto Polis parla di un'Italia tutt'altro che secondaria"

Il Presidente della Repubblica in un' intervista sull'Europa e il ruolo di Poste Italiane sul territorio

“L’unità europea rappresenta uno degli eventi di maggior successo della storia del nostro Continente”. Lo ha detto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nell’intervista rilasciata a ‘Poste News’ il giornale del gruppo Poste Italiane. “Nel quadro delle istituzioni
europee e con il loro concorso – aggiunge il Presidente della Repubblica - è stato possibile realizzare i maggiori progressi sociali, garantire democrazia e sistema delle libertà, assicurare una condizione di pace dopo i continui conflitti dei secoli precedenti”. “Il prossimo anno – prosegue Mattarella - ci saranno le elezioni del Parlamento europeo.

Una straordinaria occasione di democrazia per i cittadini di 27 Paesi. L’Europa siamo noi”. Riferendosi al ruolo che svolge il gruppo Poste Italiane, il Presidente della Repubblica sottolinea che “la capillarità organizzativa e la capacità di innovare alla luce delle trasformazioni tecnologiche rappresentano una sicurezza per garantire i servizi a tutti i cittadini e un veicolo di modernizzazione”.

“Il progetto Polis, con alla base la scelta di mantenere operativi gli uffici postali anche nei piccoli comuni, - conclude Mattarella - assicura a questi la possibilità di usufruire degli stessi servizi che sono più facilmente accessibili nelle città. Si tratta di un’Italia tutt’altro che secondaria”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente Mattarella: “Il progetto Polis parla di un'Italia tutt'altro che secondaria"

ViterboToday è in caricamento