rotate-mobile
Sabato, 30 Settembre 2023
CRONACA / Civita Castellana

Non rispettano le misure cautelari, arrestati: 36enne ai domiciliari e 60enne in carcere

I due arrestati hanno ricevuto un provvedimento di aggravamento della misura cautelare

Nei giorni scorsi i carabinieri della Stazione di Civita Castellana hanno tratto in arresto un 36enne di nazionalità marocchina residente nel comune, " in esecuzione dell’ordinanza di aggravamento della misura cautelare dell’obbligo di firma cui era già sottoposto, per non aver osservato le prescrizioni imposte, avendo documentato le sue violazioni dell’obbligo di dimora nel comune- hanno fatto sapere gli uomini dell'Arma in una nota - L’arrestato, sottoposto agli arresti domiciliari, è stato tradotto presso la propria abitazione.


Inoltre personale della Stazione di Nepi, in esecuzione del provvedimento di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere emesso dal Tribunale di Viterbo, ha tratto in arresto un sessantenne del posto, già sottoposto a libertà vigilata, anche in questo avendo documentato le reiterate violazioni del provvedimento cui era stato sottoposto. L’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Viterbo".


PRESUNZIONE DI INNOCENZA. Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante losvolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non rispettano le misure cautelari, arrestati: 36enne ai domiciliari e 60enne in carcere

ViterboToday è in caricamento