rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Cronaca Montefiascone

Tragedia a Montefiascone | Crollo terrapieno: morto "Paolino" Morincasa, titolare del ristorante Al Miralago

L'uomo estratto senza vita dai soccorritori dai detriti del costone franato. Salvo il cuoco: ferito, è stato trasportato in ospedale

Paolo "Paolino" Morincasa è morto. È stato estratto senza vita dai detriti del terrapieno crollato questa mattina sul suo ristorante-pizzeria "Da Paolo al Miralago", in via Bandita, a Montefiascone. I soccorritori avrebbero ritrovato il corpo nel retrocucina del locale. Hanno fatto di tutto, lottando contro il tempo, intervenendo con le ruspe ma scavando anche a mani nude.

Ferito e trasportato in ospedale, invece, il cuoco del locale, anche lui rimasto intrappolato dalle macerie. Ma sarebbe riuscito a salvarsi rifugiandosi nel bagno del locale al momento del crollo. Il cuoco è arrivato in ospedale in codice rosso, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Paolo Paolino Morincasa

La frana del costone intorno alle 11,30 di oggi, domenica 18 giugno, quando il locale era chiuso al pubblico. Nei pressi della parete rocciosa da cui è crollato il terrapieno erano in corso dei lavori. Il costone è franato sul ristorante - pizzeria, con la terra che avrebbe invaso i locali interni.

FOTOCRONACA | Crollo terrapieno a Montefiascone

Sul posto, allertati dal Numero unico per le emergenze, personale sanitario del 118, carabinieri e vigili del fuoco. Per permettere ai soccorritori di operare la strada è stata chiusa al traffico. Diverse le persone presenti nell'area, allertate da un boato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Montefiascone | Crollo terrapieno: morto "Paolino" Morincasa, titolare del ristorante Al Miralago

ViterboToday è in caricamento