rotate-mobile
Cronaca

Neonata di 3 mesi accusa un malore e muore tra le braccia della mamma

La piccola si trovava con la madre che da Viterbo si era recata a casa di un'amica

Una neonata di tre mesi, figlia di una nigeriana che abita a Viterbo, è morta tra le braccia della madre mentre questa si trovava a casa di un'amica a Capena. La tragedia è avvenuta ieri pomeriggio, venerdì 24 febbraio. La donna, 31enne, era partita dal capoluogo della Tuscia dove vive per andare a trovare l'amica nel comune alle porte di Roma.

Dai primi accertamenti sembrerebbe che la bimba abbia accusato un malore che l'avrebbe portata alla morte prima dell'arrivo del 118. I sanitari hanno tentato di rianimarla, ma non c'è stato nulla da fare. La bambina, stando sempre ai primi accertamenti, sembrerebbe abbia sofferto di problemi respiratori fin dalla nascita.

Sul caso indagano i carabinieri che, dopo essere intervenuti sul posto e aver sentito sia la madre che l'amica, hanno già inviato una prima informativa al pm di turno della procura di Tivoli. Sul corpo della piccola, portato all'istituto di medicina legale del policlinico Tor Vergata, sarà eseguita l'autopsia per fare luce sulla causa della morte.

Stando a quanto finora ricostruito dagli investigatori, ieri pomeriggio la 31enne si sarebbe messa in viaggio in treno da Viterbo verso Capena dove è arrivata dopo circa un’ora. A un certo punto, però, a casa dell’amica, la bimba avrebbe accusato un malore e le sarebbe anche uscito sangue dal naso. Quindi la richiesta di soccorso da parte della madre e l’arrivo del 118, ma per la piccola non c'è stato nulla da fare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonata di 3 mesi accusa un malore e muore tra le braccia della mamma

ViterboToday è in caricamento