rotate-mobile
Cronaca

LA GIORNATA di Viterbo e provincia: le news in 90 secondi. Gioielliere aggredito durante una rapina. 76,5 milioni per i rifiuti

La bomba in via De Gasperi è tra le più grandi rinvenute in Italia, sarà evacuata mezza Viterbo

PRIMO PIANO

Sfondano la saracinesca e la porta d'ingresso a vetri di una gioielleria a Orte. Il proprietario li scopre e viene aggredito con un colpo di accetta in testa che lo fa finire in ospedale. I carabinieri arrestano uno dei ladri, mentre è caccia ai tre complici (clicca su -------> notizia completa-foto-cronaca)

CRONACA

La bomba inesplosa di via Alcide De Gasperi, a Viterbo, è una delle più grandi mai rinvenute in Italia. Per il disinnesco sarà necessario evacuare la popolazione. "Ma non prima di maggio", come affermato dal prefetto Gennaro Capo. L'ordigno bellico, nel frattempo, è stato messo in sicurezza dagli artificieri (clicca su -------> notizia completa-foto-cronaca)

ATTUALITÀ

76,5 milioni di euro per la raccolta dei rifiuti. A tanto ammonta l'appalto pluriennale (4 anni più 2) che il Comune di Viterbo è riuscito a bandire e pubblicare dopo ben sei anni di proroga del precedente. La sindaca Frontini: "Vincerà chi punta sul decoro del centro e offre un servizio di guardie ambientali" (clicca su -------> notizia completa-foto-cronaca)

PROVINCIA

Proseguono le indagini sulla morte di Roberto D'Ascenzi ed Emiliano Brinchi, i due amici pescatori trovati cadavere sulla spiaggia di Montalto di Castro. La procura ha aperto un fascicolo contro ignoti per omicidio colposo e disposto l'autopsia (clicca su -------> notizia completa-foto-cronaca)

POLITICA

Vittorio Sgarbi, assessore alla Bellezza del Comune di Viterbo, spinge per il museo della Macchina di santa Rosa: "Facciamolo alle terme, ma servono i soldi dei privati". La sua idea è quella di realizzare una grande struttura in legno dove ospitare le ultime tre o quattro Macchine (clicca su -------> notizia completa-foto-cronaca)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LA GIORNATA di Viterbo e provincia: le news in 90 secondi. Gioielliere aggredito durante una rapina. 76,5 milioni per i rifiuti

ViterboToday è in caricamento