rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
LA BUONA SANITÀ

Sabato open day reumatologia, a Belcolle sabato visite gratuite: come prenotare

L’iniziativa è organizzata dal Centro di riferimento per le malattie reumatiche afferente alla unità operativa di Medicina generale dell’ospedale viterbese

Sabato 13 maggio, dalle ore 9 alle 13, presso l’ospedale Belcolle di Viterbo, si svolgerà l’edizione 2023 dell’Open day di Reumatologia.

L’iniziativa è organizzata dal Centro di riferimento per le malattie reumatiche afferente alla unità operativa di Medicina generale dell’ospedale viterbese, diretta da Marcello Alberti, e dall’associazione Almar, Associazione laziale malati reumatici.

Il focus dell’iniziativa è lo screening per sospetta malattia reumatica autoimmune, considerando che, nei casi di sospetta malattia autoimmune, affinché il paziente venga indirizzato al trattamento adeguato, è necessaria una tempestiva valutazione specialistica reumatologica.

L’open day si svolgerà presso il day hospital di Medicina generale, al piano 6 - Blocco C di Belcolle, dove i medici specialisti di reumatologia effettueranno visite e consulenze gratuite ai cittadini assistiti che aderiranno.

Oltre a questa attività di screening, i volontari Almar saranno presenti con un info point per informare i cittadini circa i percorsi attivi e sulle attività dell’associazione.

Per aderire alla giornata è possibile prenotare la visita, contattando il numero telefonico 0761339341.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato open day reumatologia, a Belcolle sabato visite gratuite: come prenotare

ViterboToday è in caricamento