rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
EMERGENZA IN SUPERSTRADA

Panico sulla superstrada: restano in panne con l'auto, serata da venerdì 13

"Mi sono messo in piedi sul guard rail con la torcia del cellulare accesa e per 12 interminabili minuti con il braccio in alto ho cercato di attirare l'attenzione degli automobilisti"

Panico ieri sera sulla superstrada, restano a piedi con l'auto in panne al buio. Una disavventura degna di un venerdì 13, quella che hanno vissuto ieri sera due viterbesi sulla superstrada. Erano usciti per andare a caricare del materiale sul pick up e mentre percorrevano la Ss675 l'auto ad un tratto si è fermata. Momenti di grande apprensione tra i due che trovandosi impossibilitati a fare ripartire il mezzo hanno immediatamente acceso le frecce di emergenza per segnalare il pericolo. "Io e il mio amico siamo scesi dall'auto terrorizzati - ha raccontatao Gianluca C. a ViterboToday - Le macchine sfrecciavano sulle corsie ad alta velocità e noi eravamo veramente preoccupati".

L'assenza di una corsia di emergenza e di una adeguata illuminazione hanno reso il momento decisamente drammatico. "Abbiamo cercato di rimettere in moto il mezzo più volte, ma non c'è stato nulla da fare. Immediatamente abbiamo chiamato il numero di emergenza - ha poi continuato lo sfortunato conducente - Mi sono messo in piedi sul guard rail con la torcia del cellulare accesa e per 12 interminabili minuti con il braccio in alto ho cerato di attirare l'attenzione degli automobilisti. Ero veramente preoccupato e avevo paura che qualcuno potesse farsi male. Ad un certo punto il panico è aumentato quando ho visto le luci del pick up affievolirsi e poi spegnersi. Fortunatamente quasi nello steso istante ho visto in lontananza i lampeggianti blu della polizia". La batteria del mezzo è stata poi ricaricata e il mezzo ha liberato la corsia.

" Desidero ringraziare il personale della polizia stradale che ha letteralmente rischiato la vita, un paio di volte infatti si è sfiorata la tragedia, per aiutarci. E vorrei anche lanciare un appello agli automobilisti: moderare la velocità sulle strade soprattutto di notte ".

Segnalazioni a ViterboToday

Per segnalazioni su cosa succede o per denunciare quel che non va nella tua città, nella tua zona e nel tuo quartiere

  • invia una mail a viterbotoday@viterbotoday.it
  • scrivici sulla pagina Facebook ViterboToday
  • usa l'app per iPhone e Android di Citynews ViterboToday
  • clicca qui

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panico sulla superstrada: restano in panne con l'auto, serata da venerdì 13

ViterboToday è in caricamento