rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
L'INDAGINE

Uomo sbranato dai Rottweiler mentre fa jogging, aperte le indagini

Paolo Pasqualini stava facendo jogging quando è stato sbranato e ucciso da tre grossi molossi

Sono aperte le indagini sulla morte del 39enne che ieri, domenica 11 febbraio, a Manziana è stato sbranato dai tre grossi Rottweiler. L'uomo intento a fare jogging è stato aggredito e sbranato da tre molossi i cui proprietari vivevano in un'abitazione nei pressi del parco cittadino in cui il corpo senza vita della vittima è stato trovato. I carabinieri di Manziana, che ieri sono intervenuti sul posto, stanno portando avanti le indagini e ascoltando i testimoni della tragedia. 

Chi era la vittima

E' Paolo Pasqualini, il 39enne che ieri ha incontrato la morte nel bosco cittadino di Manziana. Lavorava come caporeparto al supermercato Esselunga a Roma est, ma viveva nel piccolo centro di Manziana. Si era da poco iscritto all'università, alla facoltà di Scienze motorie, per trasformare la sua passione per lo sport in una professione. Purtroppo domenica ha incontrato la morte proprio mentre faceva jogging in quel parco in cui andava spesso a fare sport.

Le indagini

Sarà ora la procura di Civitavecchia, sulla base anche delle indagini portate avanti dai carabinieri di Manziana, a fare luce su quanto accaduto e puntualizzare sulle responsabilità dei proprietari. Da quanto si è potuto apprendere sembra che ci siano anche due testimoni della vicenda, un uomo e una donna del posto, che sarebbero stati ascoltati dai militari. 

I cani

I cani invece già nella giornata di ieri, dopo essere fuggiti, sono stati trovati e sedati per essere accalappiati. Al momento non è chiaro dove siano tenuti in custodia, nè quale sarà la loro sorte.

Una comunità sconvolta

La comunità di Manziana è sotto shock per l'accaduto. Pasqualini era conosciuto e stimato in paese, familiari e amici sono ancora increduli e piangono la tragica e prematura morte di Paolo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo sbranato dai Rottweiler mentre fa jogging, aperte le indagini

ViterboToday è in caricamento