rotate-mobile
Cronaca

NATALE SICURO | Mercatini, centri commerciali e chiese sorvegliati speciali

Il piano per le feste stabilito in prefettura dalla riunione di coordinamento dei responsabili provinciali delle forze di polizia

Natale sicuro a Viterbo e provincia. È quanto pianificato nella riunione di coordinamento tra i vertici delle forze dell'ordine della Tuscia e il comandante della polizia locale del capoluogo che si è tenuta in prefettura giovedì mattina.

Stabilite le misure per intensificare i controlli sul territorio in vista delle festività natalizie e di fine anno e della prevista maggior affluenza di persone e visitatori. "Particolare attenzione - riporta la prefettura - è riservata ai luoghi di attrazione turistica, commerciale e di ritrovo giovanile, ai luoghi di culto e ai simboli della cristianità, nonché alle aree che ospitano mercatini e fiere natalizie, con l'impiego delle forze di polizia e il concorso della polizia locale per gli aspetti di specifica competenza e per i servizi di ordine e sicurezza". 

Ma non solo. "È stato disposto - fa sapere la prefettura - il potenziamento delle misure di vigilanza sulle arterie stradali per una più efficace gestione dei prevedibili maggiori volumi di traffico, nonché controlli mirati per la guida in stato di ebbrezza. Le forze di polizia sono state anche sensibilizzate per un'efficace azione di prevenzione e repressione del commercio illecito di prodotti pirotecnici".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NATALE SICURO | Mercatini, centri commerciali e chiese sorvegliati speciali

ViterboToday è in caricamento