rotate-mobile
SICUREZZA SUL LAVORO / Montalto di Castro

Il "Bollino Cassa edile award 2023" all'impresa Bruno Zei: l'azienda premiata per la sicurezza

Bruno Zei: "La sicurezza è essenziale, io stesso sono stato vittima anni fa di un incidente sul lavoro"

L'azienda Bruno Zei di Montalto di Castro entra nel circuito delle aziende virtuose sotto il profilo della sicurezza. L'imprenditore edile infatti, dopo aver partecipato ad un programma sperimentale della Cassa edile, ha ricevuto quale riconoscimento per l'impegno e i risultati ottenuti in termini di sicurezza il Bollino Cassa edile awards 2023. 

Il programma di formazione, secondo quanto raccontato dall'imprenditore a ViterboToday, ha dato i suoi frutti sensibilizzando i 12 dipendenti dell'azienda ad una maggiore consapevelezza dell'importanza di lavorare osservando standard di sicurezza elevati.

"E' stata una grande soddisfazione - ha dichiarato Zei a ViterboToday dopo aver ricevuto il premio - Le aziende serie investono molti soldi in sicurezza, ma è un investimento assolutamente necessario. Io stesso anni fa sono stato vittima di un incidente sul lavoro in Svizzera che mi ha segnato, anche per questo capisco che mettere gli operai in condizioni di sicurezza è essenziale".

Tra i 12 dipendenti dell'impresa edile Bruno Zei anche Sara Zei, figlia di Bruno, che a 30 anni lavora nell'aziende di famiglia come manovale. "Con una punta di orgoglio voglio precisare che anche mia figlia, come tutti, ha iniziato nell'azienda di famiglia come operai edile - ha proseguito Zei - quindi tutelare i mieri operai significa tutelare anche la mia famiglia. La partecipazione a progetti come quello organizzato dalla Cassa edile dovrebbe essere presa in considerazione da tutte le aziende".

Il cassa edile award

Cassa Edile Awards è il premio per lavoratori, imprese e consulenti che si sono contraddistinti per i loro comportamenti virtuosi, riconosciuto dalle Casse Edili e Edilcasse Italiane.
Cassa Edile Awards è il progetto organizzato dalla Commissione Nazionale Paritetica delle Casse Edili e promosso da SAIE ed è un riconoscimento sincero, per ringraziare chi compete lealmente rispettando le regole, i contratti di lavoro e i lavoratori nel settore edile.
L’obiettivo del premio è raccontare l’impegno e i traguardi raggiunti dai protagonisti, il cui valore deve essere un modello a cui aspirare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "Bollino Cassa edile award 2023" all'impresa Bruno Zei: l'azienda premiata per la sicurezza

ViterboToday è in caricamento