rotate-mobile
METEO

LE PREVISIONI dell'esperto: "Weekend col maltempo, domenica attesi intensi temporali. Settimana prossima temperature sempre più giù"

Il tempo nel fine settimana sulla Tuscia e il Lazio

Meteo a Viterbo e provincia, le previsioni del meteorologo Federico Brescia di 3Bmeteo. Sabato tempo asciutto ma con parecchie nubi. Domenica forte maltempo con temporali e piogge intense nella prima metà di giornata. Accumuli superiori a 30 millimetri sulla costa, anche 40-50 millimetri nell'immediato entroterra. Inizio della prossima settimana tra instabilità e calo termico.

Previsioni meteo Lazio

Sul Lazio il tempo sarà in peggioramento nel weekend a causa di una perturbazione in transito sull’Italia. La giornata di sabato sarà caratterizzata prevalentemente da un clima asciutto ma con cielo spesso nuvoloso o molto nuvoloso, specie lungo il litorale. Prime piogge dalla sera tra Agro Pontino e Ciociaria. Temperature in aumento, massime fino a 25 gradi, anche 26 gradi sulla Capitale. Vento forte di scirocco in serata.
Domenica forte maltempo con rovesci e temporali anche intensi tra notte, mattino e primo pomeriggio. I fenomeni potranno risultare localmente stazionari e a carattere di nubifragio con annesse criticità idrogeologiche, prestare attenzione. Le zone a maggior rischio saranno quelle a sud di Roma e tra le province di Frosinone e Latina, in particolare la piana del Liri, piana del Sacco, golfo di Gaeta, Formia e Cassino. Accumuli pluviometrici superiori ai 50 millimetri sulla capitale. Temperature minime tra 15 e 18 gradi, massime tra 22 e 25 gradi.
L’inizio della prossima settimana sarà caratterizzato da una spiccata instabilità con piogge e rovesci alternati a schiarite su gran parte del Lazio e da un sensibile calo termico. Burrasca da ovest-sudovest nella giornata di martedì con forti mareggiate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LE PREVISIONI dell'esperto: "Weekend col maltempo, domenica attesi intensi temporali. Settimana prossima temperature sempre più giù"

ViterboToday è in caricamento