rotate-mobile
Domenica, 3 Marzo 2024
LOTTA ALLA CONTRAFFAZIONE / Montalto di Castro

Abbigliamento, scarpe e accessori contraffatti per 10 mila euro: denunciato un uomo di 56 anni

Il materiale, del valore di circa 10 mila euro, è stato sottoposto a sequestro e l'uomo denunciato per contraffazione di segni distintivi di prodotti industriali e ricettazione

I carabinieri di Pescia Romana, nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale, hanno fermato un cittadino senegalese di 56 anni, proveniente da Viterbo e con precedenti di polizia, che viaggiava a bordo della sua autovettura, il cui abitacolo era colmo di borsoni dai quali spuntavano capi di abbigliamento. 

La verifica più approfondita ha consentito di rinvenire capi d'abbigliamento vari (magliette, pantaloni, scarpe, borse. portafogli) con marchi contraffatti di griffe famose. per un valore commerciale di circa 10.000 euro. 

Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro ed il senegalese denunciato a piede libero per contraffazione di segni distintivi di prodotti industriali e ricettazione. 

rilevato che devono ritenersi ricorrere le condizioni legittimanti la diffusione delle informazioni sulle attività compiute dagli agenti, contenute nel comunicato.

PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbigliamento, scarpe e accessori contraffatti per 10 mila euro: denunciato un uomo di 56 anni

ViterboToday è in caricamento