rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
CULTURAL-MENTE / Acquapendente

"Cosa ti cucino, amore?" sabato sul palco dell'anfiteatro Cordeschi di Acquapendente

Lo spettacolo, nella splendida cornice di uno dei rari teatri "elisabettiani" in Italia, rientra nel cartellone di "A cielo aperto"

Nuovo appuntamento con il teatro all'Anfiteatro Cordeschi di Acquapendente, dove sabato 5 agosto 2023 alle ore 21.00 va in scena la commedia "Cosa ti cucino, amore?", scritta e diretta da Linda Brunetta e con Caterina Casini, Carlina Torta e Maddalena Rizzi. Lo spettacolo, nella splendida cornice di uno dei rari teatri "elisabettiani" in Italia, rientra nel cartellone di "A cielo aperto", la rassegna estiva del Teatro Boni con direzione artistica di Sandro Nardi.

Una produzione Seven Cult, "Cosa ti cucino, amore?" è uno spettacolo comico nella direzione stilistica dello humour nero inglese, dove, coniugando understatement e situazioni paradossali, non si ricorre alle facili battute, ma si coinvolge lo spettatore in modo sottile, spiazzandolo e sorprendendolo, per ritrovare un’ironia al femminile moderna e originale.

Il solito scherzo del destino riunisce a casa di Silvia, la sera del suo compleanno, la svagata vicina Eleonora e Doga, una interprete turca di passaggio, unica ospite del suo improvvisato bed&breakfast. Il marito di Silvia, Tito, è il grande assente, di cui si parla continuamente. Solo alla fine le due invitate, che hanno fatto di tutto per divertire la “povera” Silvia, capiranno dov’è sparito Tito e nello stesso istante perché sono state coinvolte nei preparativi di una festa senza invitati. Una sarabanda di equivoci, fraintendimenti, colpi di scena. Uno humour sarcastico e surreale, che gioca con il linguaggio, i luoghi comuni, le convenzioni, le apparenze, svelando la doppia e tripla natura dei personaggi, allo stesso tempo profondi e superficiali, crudeli e innocenti, scaltri e ingenui.

Nell’arco di poco più di un’ora, assolutamente in tempo reale, le tre donne, che fino ad allora nemmeno si conoscevano, si scontrano e si confrontano, si alleano e si detestano, ridono e si commuovono, inventano storie, leggende, bugie e grandi verità, trasformandosi completamente e alla fine trovando anche un modo per stare insieme affrontando allegramente una nuova vita.

"A cielo aperto" è una rassegna del Teatro Boni con il sostegno di Comune di Acquapendente e Regione Lazio. L'Anfiteatro Cordeschi si trova ad Acquapendente (VT) in Via Onanese 3. I biglietti si possono prenotare online sulla piattaforma Vivaticket. Per informazioni: 334.1615504 - www.teatroboni.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cosa ti cucino, amore?" sabato sul palco dell'anfiteatro Cordeschi di Acquapendente

ViterboToday è in caricamento