rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
provincia Vetralla

"Acqua come fango" e rubinetti a secco a Vetralla, colpa di una frana in un pozzo: scatta il divieto di potabilità

Talete: "Portata ridotta del 30%, oggi intervento di manutenzione straordinaria". Le vie e le zone interessate dall'ordinanza del sindaco

"Acqua come fango e rubinetti a secco". È quanto lamentano da alcuni giorni diversi cittadini di Vetralla, alle prese con disagi alla fornitura idrica. Talete, al lavoro sul problema, ne sarebbe venuta a capo ieri sera, individuando "una frana in un pozzo in località Setano che ha ridotto la portata dell'acqua del 30%". Conseguenze sul corretto funzionamento del servizio idrico soprattutto nella zona della Coop, Cassia interna e verso Viterbo, piazza Marconi e vie limitrofe. Alla frana, per quanto riguarda l'erogazione dell'acqua, vanno aggiunti anche problemi di siccità e perdite.

Talete fa sapere che questa mattina "sarà eseguito un intervento di manutenzione straordinaria sul pozzo danneggiato per ripristinare la regolare erogazione d'acqua". Inoltre, assicura che "al termine dei lavaggi in corso gli impianti produrranno nuovamente acqua senza materiali in sospensione".

Nel frattempo, come richiesto anche dalla società che gestisce il servizio idrico, il Comune tramite il sindaco Sandrino Aquilani ha emesso un'ordinanza di non potabilità nell'acqua che riguarda la cittadinanza e le industrie alimentari che si trovano in via Cappuccini, via Casal del cedro, via Casal del pino, via Casal del cipresso, via Casal dell'abete, via San Michele, viale Eugenio IV, piazza Marconi, via Roma, via Pratalto, via Della Pietà, via Cassia interna, via Cimitero vecchio, via Dei Funari e vicoli limitrofi fino a piazza San Francesco.

Disagi si sono registrati anche per il poliambulatorio della Asl lungo la Cassia, dove sono arrivate le autobotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Acqua come fango" e rubinetti a secco a Vetralla, colpa di una frana in un pozzo: scatta il divieto di potabilità

ViterboToday è in caricamento