rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
L'ARTE IN MOSTRA / Bolsena

Ancora pochi giorni per visitare la mostra personale di Paolo Berti

L'ufficio turistico: "La personale ha avuto un ottimo riscontro di pubblico, i visitatori hanno avuto la possibilità di vedere e apprezzare opere dense di significato"

Alla sala multimediale dell’Ufficio turistico comunale di Bolsena si conclude sabato 15 luglio la mostra di Paolo Berti. Dedicata al tema della pace, l’esposizione raccoglie dieci quadri dell’artista che li definisce “opere silenziose, sguardi verso la pace di una persona in pace con se stessa, nel “rifugio” dove abita, verso il cielo anch'esso trivellato di colpi d'arma da fuoco ma invulnerabile, tra le rovine, in uno sguardo e con un atteggiamento molto simile seppur intriso di rassegnazione e malinconico disprezzo, che fu dipinto da Friedrich, ma lui dipinse vedute dal cielo, nel cielo della pace”.

Due dei quadri in esposizione

La personale ha avuto un ottimo riscontro di pubblico. I visitatori hanno avuto la possibilità di vedere e apprezzare opere dense di significato, in cui Berti lancia un messaggio forte contro le guerre che devastano varie regioni del mondo e causano difficoltà e sofferenze in modo particolare alle fasce più deboli. “Il tema scelto e la forza espressiva dei quadri, oltre alla qualità artistica, sono la chiave del successo ottenuto dalla mostra – sottolineano dall’Ufficio turistico comunale di Bolsena -. Abbiamo riscontrato in questo mese un’affluenza costante e numerosa.

Le persone si sono trovate immerse in un’esposizione bella ma anche ricca di contenuti, infusi abilmente sui quadri da Berti. La sala multimediale si rivela uno spazio ideale per ospitare mostre ed eventi culturali. Un luogo vivo e aperto alla nostra cittadina”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora pochi giorni per visitare la mostra personale di Paolo Berti

ViterboToday è in caricamento