rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
provincia

VULCI INCANTA ANCORA | Aperta un'antica tomba etrusca rimasta intatta nei secoli (FOTO)

Questa mattina nella necropoli dell'Osteria anche l'assessora regionale Simona Baldassarre: "Giornata importantissima per la cultura del Lazio"

Aperta un'antica tomba etrusca nella necropoli dell'Osteria a Vulci. La tomba è stata ritrovata ad aprile proprio nell'antica città ed è stato scoperto che è rimasta, fortunatamente, inviolata.

GALLERY | Tomba etrusca intatta aperta a Vulci

Una giornata di cultura e storia a cui ha preso parte anche Simona Baldassarre, assessora alla Cultura della Regione Lazio. "Oggi - commenta - è una importantissima giornata per la cultura della nostra regione. La Maremma laziale e l'Etruria meridionale sono un territorio ricchissimo di arte e cultura a forte vocazione turistica che la Regione intende valorizzare sempre di più. Siamo consapevoli che queste aree possono e devono attirare sempre più un turismo di qualità".

Insieme a Baldassarre anche la sindaca di Montalto di Castro Emanuela Socciarelli e l'assessora Simona Atti e il primo cittadino di Canino Giuseppe Cesetti. "Questi borghi - conclude l'assessora regionale - sono un asset culturale fondamentale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VULCI INCANTA ANCORA | Aperta un'antica tomba etrusca rimasta intatta nei secoli (FOTO)

ViterboToday è in caricamento