rotate-mobile
ARRESTO PER FURTO / Montefiascone

Bloccato e arrestato mentre tenta un furto villa

Erano in due gli uomini che ieri hanno tentato un furto in villa a Montefiascone

Sono stati notati da un carabiniere fuori servizio i due uomini che ieri, venerdì 23 settembre, nella mattinata hanno tentato di mettere a segno un furto in villa a Montefiascone. I due malintenzionati si aggiravano con fare sospetto nei pressi di una villetta isolata in una zona di campagna.

Immediatamente il carabiniere ha allertato il 112 e sul posto è stata inviata una pattuglia della Stazione dei Carabinieri di Marta. I due appena visti arrivare gli agenti si sono dati alla fuga, attraversando diversi fondi agricoli nelle campagne circostanti. I carabinieri sono però riusciti a raggiungere e bloccare uno dei due sospetti.

L'uomo, un 36enne pregiudicato, è stato tratto in arresto per i reati di tentato furto in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale.

Questa mattina il Gip del Tribunale di Viterbo ha convalidato l'arresto.

Il Comando Provinciale dei Carabinieri ribadisce che è assolutamente indispensabile che i cittadini non esitino a dare il proprio costruttivo contributo alle Istituzioni, segnalando al 112 ogni sospetto, per garantire al tessuto sociale dell’Alto Lazio un livello di sicurezza sempre più elevato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bloccato e arrestato mentre tenta un furto villa

ViterboToday è in caricamento