rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
L'ARRESTO / Capranica

Vaga per le vie del centro del paese, ma dovrebbe essere in carcere da mesi

I carabinieri hanno accertato che il giovane era gravato da un' ordinanza di custodia cautelare in carcere dal settembre scorso

Vaga per le vie di Capranica, ma dovrebbe essere in carcere da mesi: arrestato. Nella notte appena trascorsa, la pattuglia del comando stazione di Capranica, impegnata in un servizio di prevenzione e repressione dei reati in genere, ha fermato e controllato un giovane straniero, in quanto l’attenzione dei militari è stata attirata dal fatto che il ragazzo, a loro sconosciuto, si aggirasse di notte per le vie del centro storico di Capranica.

Fermato e identificato

Per tale motivo il giovane veniva fermato ed identificato e da un primo controllo alla banca dati delle forze di Polizia risultava gravato da un provvedimento restrittivo emesso dal tribunale di Pescara a settembre del 2023. Per tale motivo il cittadino straniero è stato condotto in caserma e sottoposto a rilievi foto segnaletici per accertare la genuinità dei dati anagrafici dichiarati. Avuta la conferma sulla sua identità e del provvedimento emesso a suo carico, i carabinieri lo hanno dichiarato in stato di arresto.

L'arresto

Il giovane straniero, risultato di origine moldava, dopo le formalità di rito, veniva condotto presso la casa circondariale Mammagialla di Viterbo, in quanto colpito da ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Pescara per “maltrattamenti in famiglia” nei confronti della ex compagna, quando i due erano conviventi in Montesilvano (PE).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaga per le vie del centro del paese, ma dovrebbe essere in carcere da mesi

ViterboToday è in caricamento