rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
FREDDATO CON UNA RAFFICA DI COLPI / Soriano nel Cimino

Omicidio Bramucci, la cognata ha tentato di allontanare i sospetti che si stavano concentrando su di lei

Per Sabrina Bacchio terzo giorno in carcere, in isolamento, in attesa dell'interrogatorio di garanzia

Ha tentato di allontanare i sospetti che si stavano concentrando su di lei. Nell'indagine sull'omicidio di Salvatore Bramucci l'attenzione degli inquirenti cade subito su Sabrina Bacchio, la cognata 48enne della vittima nonché sorella della moglie. Ad insospettire i carabinieri del nucleo investigativo di Viterbo sono stati alcuni contatti emersi tra la donna e Tonino Bacci, considerato aver fatto parte della terna del gruppo di fuoco che ha freddato Bramucci nelle campagne di Soriano nel Cimino. Telefonate che vengono registrate il 4 e il 7 agosto, rispettivamente giorno dell'ultimo sopralluogo di Bacci nella zona del delitto e quello dell'agguato mortale. Una curiosa coincidenza per gli inquirenti, a cui si aggiungono quelle lontane frizioni tra cognati sfociate in una denuncia per furto sporta da Bramucci nei confronti di Bacchio.

Omicidio Bramucci, la cognata ha accompagnato i killer nel primo sopralluogo sulla scena del delitto

Salvatore Bramucci-3Tutte "circostanze da non sottovalutare e ulteriormente approfondire", scrive la gip di Viterbo Rita Cialoni nell'ordinanza di arresto che il 13 settembre scorso ha fatto finire in carcere Bacci e il complice Lucio La Pietra. Quello stesso giorno Bacchio, il compagno Costantin Dan Pomirleanu e il quarto uomo della banda - Alessio Pizzuti - scoprono di essere indagati a piede libero. Ognuno di loro, secondo gli investigatori, ha avuto un ruolo ben preciso nell'omicidio Bramucci. Scattano perquisizioni e interrogatori, ed è nell'ambito di uno di questi che Bacchio rende spontanee dichiarazioni sostenendo che "Bacci nell'ultimo periodo le aveva chiesto ripetutamente notizie sulle abitudini di vita di Bramucci, tra l'altro sugli orari in cui l'uomo usciva in permesso dagli arresti domiciliari".

Omicidio Bramucci, arrestata la cognata Sabrina Bacchio: "Dava indicazioni al gruppo di fuoco"

Omicidio Salvatore Bramucci - Sabrina Bacchio e Tonino BacciPer i carabinieri, però, si è trattato di un tentativo di allontanare i sospetti che iniziavano a concentrarsi su di lei. Di lì a poco, infatti, scoprono che dalla metà di luglio tra la donna e gli altri indagati, in particolar modo Bacci, è un susseguirsi di conversazioni telefoniche e incontri in cui lei avrebbe dato direttive, condiviso gli orari della vittima e i luoghi dove sapeva che il cognato si muoveva. Per gli inquirenti, dietro all'omicidio ci sarebbe stata da sempre Bacchio: "Il gruppo di fuoco - mettono nero su bianco - si muoveva sulla base di precise indicazioni fornite dalla donna, che aveva preso parte alla pianificazione dell'azione omicidiaria fin dall'inizio della sua ideazione".

Sarebbe stata lei stessa, a fine luglio, ad accompagnare gli altri indagati in un primo sopralluogo nella zona del delitto. Nella sua casa di Guidonia, inoltre, Bacci si sarebbe recato nella tarda mattina del 4 agosto, giorno dell'ultima perlustrazione sulla scena del crimine, e sempre lì sarebbe stato dall'ora di pranzo e fino a metà pomeriggio del 7 agosto, giorno dell'omicidio avvenuto poco dopo le 8 di mattina. Tutti questi elementi hanno permesso alla procura di Viterbo di chiedere e ottenere dal gip l'ordinanza di arresto che ha fatto finire la 48enne nel carcere di Rebibbia per omicidio volontario in concorso. Lì si trova da sabato pomeriggio, in isolamento preventivo, in attesa dell'interrogatorio di garanzia fissato per domani.

Omicidio Bramucci, tutte le notizie

Omicidio Bramucci, la cognata ha accompagnato i killer nel primo sopralluogo sulla scena del delitto

Omicidio Bramucci, arrestata la cognata Sabrina Bacchio. I carabinieri: "Dava indicazioni al gruppo di fuoco"

Omicidio Bramucci, un "imprevisto" fa slittare l'agguato mortale di un giorno

Delitto Bramucci | Sms, telefonate e incontri tra Bacchio e i killer: "L'omicidio pianificato a casa della cognata della vittima"

Omicidio di Salvatore Bramucci | I messaggi tra la cognata della vittima e i killer

Omicidio Bramucci | Il mandante non trovava i killer: "Nessuno lo voleva ammazzare". La compagna di uno degli arrestati: "È stato lui, ho le prove"

Omicidio a Soriano | L'agenda rossa di Bramucci con cifre per 47mila euro, la moglie: "Voleva incassare i vecchi prestiti e andare a Tenerife"

Omicidio Bramucci | Il gip: "I killer assoldati per la loro indole criminale". Le difese promettono battaglia

Omicidio a Soriano: TUTTI I NOMI | Indagata la cognata di Bramucci, gli inquirenti: "La vittima l'aveva denunciata per furto"

Omicidio Bramucci | Il gip: "I killer assoldati per la loro indole delinquenziale". Le difese promettono battaglia

Omicidio Bramucci | Scena muta dei killer davanti al gip. Dopo il delitto sono stati "traditi" dalla tecnologia...

Omicidio Bramucci, riflettori puntati sull'ambito familiare della vittima

NOMI E FOTO | Omicidio Bramucci, chi sono i killer. Hanno precedenti per rapina, spaccio e lesioni

VIDEO | Omicidio Salvatore Bramucci: l'auto crivellata e la fuga dei killer

Omicidio Bramucci | Gli inquirenti svelano: "Per il delitto collegamenti tra assassini e conoscenti della vittima"

Omicidio Bramucci, il procuratore: "È stato un delitto premeditato, il commando ha studiato i movimenti della vittima"

Omicidio Bramucci | Sembrava il delitto perfetto ma dopo un mese e mezzo di indagini è arrivata la svolta: la ricostruzione

Uomo ucciso con una raffica di colpi, due arresti per l'omicidio di Salvatore Bramucci

Uomo ucciso con una raffica di colpi: Salvatore Bramucci freddato in auto. È caccia al killer

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Bramucci, la cognata ha tentato di allontanare i sospetti che si stavano concentrando su di lei

ViterboToday è in caricamento