rotate-mobile
CONTROLLI ANTIDROGA / Orte

Trasportano un chilo di hashish in auto, fermati dai carabinieri tentano di camuffare l'odore spruzzando il profumo

I carabinieri hanno arrestato due giovani fermati nella notte al casello autostradale di Orte

I carabinieri del comando provinciale di Viterbo, con il supporto delle unità specializzate dell'Arma, le unità cinofile, da giorni, per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, sono impegnati in controlli straordinari del territorio, con particolare riferimento alle principali arterie stradali e ai centri storici dove il fenomeno risulterebbe essere più diffuso.

La scorsa notte i militari hanno arrestato due persone trovate in possesso di droga, "destinata - afferma l'Arma in una nota - all’attività di spaccio al dettaglio".

I carabinieri della stazione di Orte, al casello autostradale, hanno fermato un'auto, proveniente da Roma, con a bordo due giovani, un italiano ed un papuano. "Durante i controlli - puntualizzano i militari - sono apparsi subito nervosi e dall'abitacolo fuoriusciva un chiaro odore tipico dei cannabinoidi, nonostante il tentativo estremo di occultarlo con del profumo"

I carabinieri, dunque, hanno perquisito sia i giovani che l'auto, individuando nove panetti di hashish, per un peso complessivo di circa un chilo.

I due sono stati arrestati in flagranza per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti e messi a disposizione del magistrato di turno della procura della repubblica di Viterbo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasportano un chilo di hashish in auto, fermati dai carabinieri tentano di camuffare l'odore spruzzando il profumo

ViterboToday è in caricamento