rotate-mobile
provincia Marta

Cani antidroga in azione in un locale di Marta: trovata ecstasy e Mdma, arrestato il titolare

I carabinieri, oltre alla droga, hanno sequestrato più di 2mila euro in contanti. L'attività è stata sospesa e per il gestore è scattata anche una multa di 2mila 500 euro

Cristalli di Mdma, ecstasy e oltre 2mila euro in contanti. È quanto hanno fatto scoprire i cani antidroga Wagner e Gips in un locale di Marta, dove nel fine settimana sono scattati i controlli dei carabinieri. A entrare in azione, soprattutto nei luoghi frequentati dai giovani, i militari della compagnia di Montefiascone, del nucleo cinofili di Santa Maria di Galeria (Roma), dell'ispettorato del lavoro e del Nas di Viterbo.

"In un esercizio commerciale di Marta - ricostruisce l'Arma in una nota - i carabinieri della stazione, su segnalazione dei cani antidroga Wagner e Gips, hanno effettuato una perquisizione in una pertinenza attigua al locale ritrovando, ben nascoste in un mobiletto, due buste sottovuoto contenenti cristalli di Mdma dal peso complessivo di 257 grammi, un bilancino di precisione intriso di hashish e banconote pari a 2mila 250 euro".

Il fiuto dei due esperti cani antidroga ha permesso, inoltre, di trovare un "rilevante il carico di ecstasy". "La droga sequestrata - fanno sapere i carabinieri -, come noto dagli spiccati effetti stimolanti e allucinogeni e purtroppo spesso utilizzata dai giovani sciolta in bevande alcoliche, dato il quantitativo, avrebbe consentito di ricavare circa 1700 dosi da spacciare al dettaglio".

Ma non è finita qui. "A seguito della mancata esibizione dei documenti relativi alla sicurezza e alla salubrità sui luoghi di lavoro, il nucleo carabinieri Ispettorato del lavoro ha emesso - riporta l'Arma - un provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale elevando una sanzione amministrativa di 2mila 500 euro".

Il gestore del locale è stato arrestato in flagranza per detenzione di stupefacente ed è finito domiciliari. L'arresto è stato convalidato e confermato dal gip.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani antidroga in azione in un locale di Marta: trovata ecstasy e Mdma, arrestato il titolare

ViterboToday è in caricamento