rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
CRONACA / Vignanello

Cittadini eroi: bloccano e fanno arrestare un ladro che aveva scippato una anziana del borsello

L'uomo è stato arrestato dai carabinieri di Vignanello intervenuti con gli agenti della polizia locale

Ha scippato una anziana del borsello e ha tentato la fuga, ma è stato bloccato dai passanti che lo hanno fatto arrestare. È successo nella tarda mattina di lunedì, quando l'uomo, un 41enne di origine marocchina, si sarebbe avvicinato a una anziana che passeggiava in strada tenendo sotto braccio il borsello. Con una mossa fulminea l'uomo ha scippato il borsello e si è dato alla fuga.

Diversi i cittadini che hanno assistito alla scena e che sono riusciti a raggiungere e a bloccare il 41enne. "È stato trovato in possesso del borsello - fanno sapere i carabinieri con una nota -, nonché della banconota di 50 euro che era custodita e che aveva già occultato nella tasca del pantalone".

Chiesto l'intervento delle forze dell'ordine, sul posto sono arrivati i carabinieri e la polizia locale di Vignanello che hanno arrestato l'uomo in flagranza di reato e, dopo le formalità del caso, lo hanno messo a disposizione della magistratura in attesa del rito direttissimo. Il borsello, con la banconota e i documenti, sono invece stati restituiti alla anziana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadini eroi: bloccano e fanno arrestare un ladro che aveva scippato una anziana del borsello

ViterboToday è in caricamento