rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
provincia Bassano Romano

"A Gery": l'aula docenti delle superiori di Bassano Romano intitolata alla prof Gerolama Ressa

Colleghi, alunni e personale dell'istituto ricordano la docente morta improvvisamente un anno fa

"A Gery". Intitolata alla professoressa Gerolama Ressa la sala docenti dell'istituto superiore di Bassano Romano. La cerimonia ieri, a poco più di un anno dall'improvvisa morte della docente di Scienze umane, avvenuta il 6 dicembre 2022. Sulla targa la scritta "Kalipè", seguita dalla frase: "Camminare a piccoli passi anche di fronte alla montagna".

Presenti la dirigente scolastica Targa prof Gery Ressa - Il sindaco Emanuele Maggi e la dirigente scolastica Maria Luisa Iaquinta e il sindaco Emanuele Maggi. "Splendida iniziativa - commenta il primo cittadino - con l'intitolazione della sala professori all'indimenticabile Gery, amica e prof straordinaria. È sempre difficile parlare di Gery al passato ma ancora una volta, nel presente, è riuscita a unirci solo come lei sapeva fare".

Gery, conoscevano e chiamavano tutti così la prof Ressa. Una donna e un'insegnante sempre positiva, solare e sorridente, che amava il proprio lavoro per il quale era molto stimata e che era riuscita a farsi apprezzare e voler bene da alunni, colleghi e personale dell'istituto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"A Gery": l'aula docenti delle superiori di Bassano Romano intitolata alla prof Gerolama Ressa

ViterboToday è in caricamento