rotate-mobile
Mercoledì, 12 Giugno 2024
IL FATTO / Bagnoregio

Ubriaco alla guida del pullman per Civita di Bagnoregio

Per l'autista del bus turistico denuncia e ritiro della patente da parte dei carabinieri

L'autista del pullman turistico per Civita di Bagnoregio è ubriaco. Lo hanno scoperto, in pieno pomeriggio, i carabinieri dopo averlo trovato con un tasso alcolemico tra lo 0,8 e l'1,50 grammi per litro. Poi lo hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza.

L'uomo, come fanno sapere i militari, è un "50enne della provincia di Roma già gravato da analogo specifico precedente". Nei giorni scorsi è stato fermato dall'equipaggio del Radiomobile nei pressi di piazzale Battaglini a Bagnoregio, "mentre - spiegano i carabinieri - transitava per le vie del noto centro turistico poco dopo aver scaricato un gruppo di turisti coreani".

Durante il controllo del pullman, da 55 posti, di un'azienda turistica, l'autista avrebbe manifestato i tipici sintomi dell'ebbrezza alcolica ed è stato sottoposto ad accertamenti con l'etilometro. Dalle due prove sarebbe emerso un tasso alcolemico superiore al limite di legge consentito, pari a 0,86 grammi per litro. I militari gli hanno così subito ritirato la patente e affidato il bus al personale della ditta fatto intervenire sul posto per il recupero e il trasporto dei turisti.

Il 50enne è stato denunciato all'autorità giudiziaria ai sensi dell'articolo 186 del codice della strada, con l'aggravante previsto per i conducenti che esercitano il trasporto di persone, come nel caso dell'esercizio di attività professionale quale conducente di autobus turistico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco alla guida del pullman per Civita di Bagnoregio

ViterboToday è in caricamento