rotate-mobile
ORDINANZA / Soriano nel Cimino

INCENDIO A SORIANO | Resta chiusa la scuola materna almeno fino a lunedì: i motivi

Il sindaco di Soriano nel Cimino ha emanato l'ordinanza di chiusura della scuola fino al giorno 23 e una serie di raccomandazioni ai residenti

Il sindaco di Soriano nel Cimino ha emanato un'ordinanza di chiusura della scuole dell'infanzia "D. Patrizi" che si trova nei presso del luogo della palazzina in cui due giorni fa si è sviluppato un incendio che ha letteralmente distrutto il centro revisioni auto. 

Nell'ordinanza il comune riporta anche le motivazioni della decisione.

I motivi

"Per il protrarsi delle verifiche di laboratorio da parte dell’ARPA Lazio e dell’ASL sui campioni prelevati in fase di sopralluogo nei pressi dell’edificio incendiato lo scorso 19 Settembre in Via Settimio David, e nonostante non siano stati arrecati danni a persone e animali, si dispone in via cautelativa la chiusura della Scuola d’Infanzia “D. Patrizi” per i giorni 21,22,23 Settembre 2022". 

Le raccomandazioni

Il primo cittadino nella stessa ordinanza raccomanda anche alcuni comportamenti da tenere in via precauzionale, in particolare per i residenti in prossimità della zona in cui si è sviluppato l'incendio."Si raccomanda a tutti i cittadini la pulizia dei filtri esterni di impianti di ricambio e trattamento dell’aria; la rimozione ad umido di eventuali tracce di fuliggine dai balconi o dalle pertinenze esterne delle abitazioni private proteggendo le vie respiratorie e la cute durante queste pulizie; di mantenere chiuse le finestre delle abitazioni e dei luoghi di lavoro; di evitare lo stazionamento in prossimità delle aree interessate dall’incendio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INCENDIO A SORIANO | Resta chiusa la scuola materna almeno fino a lunedì: i motivi

ViterboToday è in caricamento