Giovedì, 18 Luglio 2024
IL LUTTO / Canepina

Addio al giornalista e storico Beniamino Mechelli, trovato morto in casa

Giornalista, storico e uomo di cultura, aveva 72 anni. Si è spento nella sua abitazione a Canepina. Domani i funerali

Lutto nel mondo del giornalismo e della cultura viterbese. Addio a Beniamino Mechelli, 72 anni, trovato morto in casa a Canepina nella giornata di oggi, mercoledì 10 luglio. Potrebbe essergli stato fatale un malore, che lo avrebbe sorpreso mentre si trovava ancora a letto.

Come giornalista era in pensione da alcuni anni. L'ultimo incarico ricoperto è stata la direzione, per cinque anni, di ViterboNews24. Durante la sua carriera ha lavorato anche all'Ansa e al Corriere di Viterbo. Professionista e uomo conosciuto e stimato in tutta la provincia, era anche un apprezzato storico.

A novembre aveva perso la moglie Gabriella Gizzi, 65 anni, stroncata da un malore improvviso a Canepina, dove ha lavorato per diversi anni nel mondo della scuola come collaboratrice scolastica.

I funerali di Beniamino Mechelli sono fissati per le 16 di domani, giovedì 11 luglio, nella chiesa collegiata di Canepina.

Il ricordo del presidente della Provincia, Alessandro Romoli: "È con sincera tristezza che ho appreso della scomparsa di Beniamino Mechelli, storica firma del giornalismo viterbese e scrittore. Nel corso della sua brillante carriera, che lo ha visto collaborare con organi di stampa sia locali che nazionali, Mechelli ha lavorato anche come addetto stampa della Provincia di Viterbo. Ecco perché quello di oggi è un giorno di lutto anche per l’Ente che ho l’onore di presiedere. Non solo. Mechelli ha scritto anche diversi libri sulla storia di Canepina, dove viveva, contribuendo dunque in maniera fattiva a promuovere e far conoscere la Tuscia. Oggi la Provincia di Viterbo perde un importante giornalista, un fine intellettuale e un grande uomo. Alla sua famiglia e ai suoi cari giungano le mie più sentite condoglianze e quelle dell’amministrazione provinciale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio al giornalista e storico Beniamino Mechelli, trovato morto in casa
ViterboToday è in caricamento