Vetralla, il bosco trasformato in discarica: "Dagli pneumatici a vetro e plastica, che "spettacolo" indegno" | FOTO
L'area verde nei pressi dell'ex Imperiale ripulita dai volontari di Fare verde e Tuscia bike: "Speriamo di aver dato l'esempio"
Fare verde e Tuscia bike impegnati a ripulire il bosco di Vetralla. Sabato 14 ottobre si è svolta la seconda passeggiata ecologica “Art. 9 della Costituzione” e i volontari di Fare verde e i ragazzi di Tuscia bike si sono uniti per pulire il bosco nelle vicinanze dell'ex Imperiale.
"Grazie alla collaborazione della Tekneko di Vetralla - spiegano Alessandro Capocchia e Stefano Sanapo di Fare verde e Tuscia bike Vetralla - è stato possibile liberare il bosco di una gran quantità di rifiuti di ogni genere, tra i quali tubature, reti metalliche, pneumatici, tanta plastica e vetro in quantità industriali.
Giornate come questa - affermano Capocchia e Sanapo - sono importanti perché ci mettono di fronte a un spettacolo veramente indegno e chi si rende protagonista dovrebbe farsi un esame di coscienza. L'ambiente è il patrimonio più importante che abbiamo ed è lasciato alla nostra cura.
Speriamo - concludono Capocchia e Sanapo - di aver dato un esempio per tutti. Seguiranno altre giornate come questa. Molti altri sul nostro territorio si sono organizzati. Noi non molliamo".