rotate-mobile
provincia Canepina

Il calice e la stella di Canepina tra i ristoranti più iconici al mondo

La guida Taste Atlas ha inserito il locale nel suo catalogo

Il calice e la stella tra i ristoranti più iconici al mondo. Il locale di Canepina che porta la firma di Felice Arletti, non nuovo a premi e riconoscimenti, è stato inserito dalla guida online Taste Atlas nel suo catalogo sui migliori ristoranti al mondo che propongono cucina tradizionale. Proprio come fa Il calice e la stella che, tra l'altro, propone carbonara, fiori di zucca ripieni e un semifreddo da far girare la testa: piatti forti del ristorante secondo la prestigiosa guida.

"Da Canepina al mondo è tutto. Grazie di cuore a Taste Atlas per averci inserito tra i ristoranti e luoghi più iconici del cibo al mondo. Il calice e la stella e Canepina nel mondo", commenta con entusiasmo Arletti sui social. Il suo locale non è l'unico di Canepina inserito nella guida: presente, già da tempo, anche la Trattoria da Linetta.

Per Taste Atlas, "la cucina italiana è la migliore del mondo per il 2023/24. È rinomata in tutto il mondo per i suoi sapori squisiti, le ricche tradizioni e la diversità culinaria, che la rendono uno dei principali contendenti al titolo di migliore cucina mondiale. Radicata in un profondo apprezzamento per gli ingredienti freschi e di alta qualità, la gastronomia italiana celebra la semplicità e l'autenticità. Ogni regione italiana vanta tradizioni e specialità culinarie uniche, che vanno dai ricchi piatti di pasta del nord ai sapori soleggiati del sud del Mediterraneo. Il dono dell'Italia al mondo: la pizza, un piatto adorato in tutto il mondo. Sebbene sia disponibile in innumerevoli varianti, la Margherita napoletana, con i suoi semplici ingredienti di pomodoro, mozzarella, basilico e olio d'oliva, rimane un simbolo dell'abilità culinaria italiana. Dalla cremosa eleganza del tiramisù agli strati friabili dei cannoli ripieni di ricotta, vari dessert racchiudono l'impegno dell'Italia nell'arte culinaria. L'eccellenza culinaria italiana è incarnata anche dai suoi famosi vini e formaggi, come il Chianti e il Parmigiano Reggiano. L'esperienza culinaria italiana va oltre il piatto: è un evento sociale caratterizzato da pasti piacevoli, incontri conviviali e sentita ospitalità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il calice e la stella di Canepina tra i ristoranti più iconici al mondo

ViterboToday è in caricamento