rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
provincia Canepina

Calice in argento del 19esimo secolo rubato dalla chiesa, ritrovato da un antiquario della Versilia

Al termine delle indagini i carabinieri hanno denunciato due persone per ricettazione. Il calice è stato riconsegnato alla parrocchia in occasione dei 505 anni della consacrazione della chiesa di Santa Maria Assunta

Nella serata del 12 novembre a Canepina, in occasione della celebrazione eucaristica nella ricorrenza dei 505 anni della consacrazione della chiesa di Santa Maria Assunta, i carabinieri della compagnia di Viterbo hanno restituito alla comunità parrocchiale un calice del 19esimo secolo, rubato nella primavera scorsa da un armadio della sacrestia della vicina chiesa di San Michele Arcangelo.

Gli accertamenti, sospinti dall’attiva collaborazione di parrocchiani e dalla sinergia tra la stazione carabinieri di Canepina e quella di Lido di Camaiore, della compagnia di Viareggio (Lucca), hanno permesso il ritrovamento del pezzo con parti in argento da un antiquario della Versilia, con la denuncia di due persone per ricettazione.

La riconsegna è avvenuta alla presenza del vicario della diocesi di Viterbo, don Luigi Fabbri, con il parroco don Gianluca Scrimieri e i giovani seminaristi.

Calice rubato dalla chiesa di Canepina restituito dai carabinieri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calice in argento del 19esimo secolo rubato dalla chiesa, ritrovato da un antiquario della Versilia

ViterboToday è in caricamento