rotate-mobile
CAMPAGNA ANTINCENDIO BOSCHIVO / Tarquinia

Campagna antincendi boschiva: il bilancio da parte dell'Università agraria di Tarquinia

Sacripanti: "Nel periodo di maggior rischio incendi è stato svolto un lavoro di squadra efficace con un servizio di sorveglianza ed avvistamento intensi"

Riceviamo e pubblichiamo

Soddisfazione da parte dell’Università agraria di Tarquinia per la campagna intencendio bochivo che si è appena conclusa.

“Nel corso di questa estate nel periodo di maggior rischio incendi così come previsto dalla Regione Lazio dal 15 giugno al 30 settembre è stato svolto un lavoro di squadra efficace con un servizio di sorveglianza ed avvistamento svolto nei punti strategici delle zone boschive dell’ente e del territorio comunale- dichiara l’assessore Alessandro Sacripanti - Ci sono stati diversi incendi ma è stato grazie alla presenza sul territorio che si è intervenuti tempestivamente. Anche in questo caso la programmazione antincendio con le autorità locali effettuata prima dell’estate si è dimostrata una scelta vincente. Per questo dobbiamo ringraziare tutti: dai vigili del fuoco del distaccamento di Tarquinia come sempre determinanti e fondamentali su tutto il litorale non solo per gli incendi ma per tutte le situazioni di criticità. Un plauso ai volontari dell’Aeopc per la costante presenza sul territorio".

Ha voluto ricordare e ringraziare tutte le parti impegnate nelle attività l'assessore.

"L’Associazione Volo sportivo per il monitoraggio aereo, un' innovazione che in questi anni è stata di grande importanza. Un ringraziamento ai nostri dipendenti, che hanno collaborato attivamente questa estate 2022 alla campagna antincendio boschivo. Grazie alla polizia di stato, polizia stradale, carabinieri, carabinieri forestali e polizia locale. Un forte riconoscimento al sindaco Alessandro Giulivi e al comandante della polizia locale Nicola Fortuna per la costante attenzione e collaborazione sul tema sicurezza e antincendio sull’intero territorio comunale. Quello sulla tutela e salvaguardia boschiva ed ambientale è un percorso che l’Università agraria svolge per legge e ormai consolidato da diversi anni, per questo ringrazio il presidente Sergio Borzacchi per il sostegno volto a far crescere una cultura della prevenzione sul territorio e la difesa dei boschi come interesse di tutta una comunità”.

Dall’ente l’invito ai cittadini a segnalare gli incendi al numero verde 803555 della sala operativa di protezione civile della Regione Lazio oppure al Numero unico delle emergenze 112.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagna antincendi boschiva: il bilancio da parte dell'Università agraria di Tarquinia

ViterboToday è in caricamento